banCO

 

banCO è lo spazio per CO-working e CO-manifacturing di Wunderkammer, nato per creare esperienze condivise di lavoro e progettazione negli ex magazzini fluviali della darsena di Ferrara.

Con cinque postazioni e spazi per la produzione a disposizione di  artigiani, creativi e freelancer, banCO è un po' ufficio, un po' officina e anche luogo di incontro, scambio e formazione.

Dal 2014, quando è stato ideato nell'ambito del programma LOWast (LIFE+) su un progetto di Basso Profilo, hanno avuto modo di lavorare e crescere professionalmente negli spazi di banCO giovani designer, architetti, artigiani, grafici, progettisti europei, illustratori e freelance attivi nel mondo della moda, organizzazione eventi e editoria.

Dal 2018 banCO è passato alla sua seconda fase, quella di creazione di una CO-mmunity. Con il contributo del Comune di Ferrara e in partnership con ArtER /AREA S3-Ferrara, l'ente di formazione Centoform, l'associazione per la tutela dei freelancer Acta, Er.go -Azienda regionale per il diritto agli studi superiori, con la CO-mmunity di banCO abbiamo attivato un dialogo sui temi dell'industria creativa, economia circolare e innovazione sociale, trasformando Wunderkammer in un community hub per il quartiere Giardino-Darsena.

Se vuoi usare anche tu i servizi di banCO, scrivi a info@consorziowunderkammer.org

LOGIN - Trasparenza - Privacy Policy - Cookie Policy